L'azienda Waterpik

Water Pik, Inc. è leader nello sviluppo di prodotti innovativi per la cura dell’igiene orale e personale di tutta la famiglia dal 1962.
Abbiamo acquisito più di 500 brevetti, e i nostri prodotti sono riconosciuti per il loro design e la loro tecnologia pluripremiati.

Il team Water Pik è guidato dal Presidente, nonché amministratore delegato, Richard Bisson.

I prodotti Waterpik
  • Prodotti per l’igiene orale di tutta la famiglia clinicamente testati, compreso l'idropulsore Waterpik®
  • Prodotti professionali di igiene orale per la cura preventiva e riparatrice del cavo orale
  • Una vasta selezione di soffioni per doccia Waterpik® per migliorare qualsiasi bagno e l’umore di chi lo usa.

Storia

1962

Originariamente conosciuta come Aqua Tec Corp., la società diventata poi Water Pik, Inc. viene fondata a Fort Collins, in Colorado da un ingegnere idraulico John Mattingly e dal dentista Gerald Moyer.
I due collaborano per creare un irrigatore orale per odontoiatria. Al loro 146° tentativo, gli inventori utilizzano un pistone cavo e sviluppano un dispositivo motorizzato di irrigazione orale a tenuta.

1967

L'irrigatore orale riceve il suo primo brevetto. Oggi, l'idropulsore Waterpik® si basa sullo stesso principio e design del modello originale - una potente pompa in miniatura invia un getto pulsante di acqua attraverso una punta simile a una siringa di plastica per la pulizia dei denti. I consumatori possono ora acquistare un irrigatore orale nei negozi specializzati, nelle farmacie, nei negozi di elettrodomestici.

1980-2000

Le invenzioni originali di Water Pik portano a nuovi prodotti e innovazioni nel design. Con centinaia di brevetti e uno staff tecnico dedicato al miglioramento della linea di prodotti Water Pik, l'azienda, tra il 1980 e 1990, introduce prodotti come un pluripremiato spazzolino da denti elettrico, la doccia a massaggio flessibile, e sistemi di rimozione della placca. Le invenzioni originali e questi sviluppi ispirano i prodotti introdotti nel corso della più recente storia dell'azienda degli anni 2000.

2004

Viene introdotto il primo idropulsore Waterpik® senza fili. I ricaricabili, a batteria, sono compatti e portatili per chi ha necessità dell'idropulsore lontano da casa. Sono anche ideali per chi preferisce un design senza fili.

2005

Il 50° studio clinico dimostra che l'efficacia dell'idropulsore Waterpik® è stata raggiunta. Uno dei primi studi che mostra riduzioni di calcoli e gengiviti era stato pubblicato nel 1969. Attualmente, sono stati condotti più di 50 studi in oltre 25 centri di ricerca indipendenti e universitari.

2006

Water Pik lancia la nuova generazione di idropulsori Waterpik® Ultra. Più piccolo e più silenzioso rispetto ai modelli precedenti, dieci impostazioni di pressione con caratteristiche Ultra, un design moderno, un serbatoio con coperchio e contenitore punte, e sei punte uniche per idropulsore.

2007

Viene introdotto il Waterpik® Sensonic® Professional, uno spazzolino sonico elettrico. Tecnologia sonica potente all'avanguardia, delicato nel rimuovere la placca, ha una velocità delle setole superiore del 25% rispetto ad altri spazzolini da denti sonici. Dispone di tre opzioni di spazzolamento, un timer per 30 secondi di pulizia ogni quadrante e un timer per 2 minuti di spazzolamento.

2011

Water Pik introduce l'idropulsore per bambini e quello da viaggio Traveler™. L'idropulsore per bambini è adatto dai 6 anni d’età ed è perfetto per i bambini con apparecchio o che hanno difficoltà a usare il filo interdentale. Il Traveler™ presenta un design compatto, ideale per bagni di piccole dimensioni e in viaggio. La sua compatibilità globale di tensione ne permette l’utilizzo in qualsiasi Paese.

50° Anniversario

Water Pik celebra il 50° anniversario dell'invenzione del primo idropulsore Waterpik®. La nostra storia di innovazione ci permette di fornire ai consumatori e ai professionisti i migliori prodotti per igiene orale e soffioni doccia presenti oggi sul mercato.

Waterpik è distribuito in Italia da FlaemNuova SPA

Waterpik in Italia è distribuito nelle farmacie, parafarmacie e rivendite da articoli sanitari da Flaem SpA. Flaem è un'azienda sia produttrice che distributrice di prodotti del settore healthcare con sede in provincia di Brescia.
Flaem è presente sul mercato italiano ed internazionale con i suoi prodotti elettromedicali dal 1966 ed è stata nominata distributore nazionale di Waterpik nel 2010.
La politica aziendale di Flaem SpA è sempre stata orientata ad offrire prodotti elettromedicali di altissima qualità ed affidabilità progettati e realizzati interamente presso gli impianti industriali di San Martino della Battaglia, oppure a proporre alla propria clientela prodotti commercializzati realizzati da aziende leader di mercato anch'esse orientate alla massima qualità.
Da qui nasce l'ormai pluriennale collaborazione tra Waterpik e Flaem, privilegiando per la distribuzione i canali commerciali qualificati delle farmacie, parafarmacie e rivendite di articoli sanitari, dove i prodotti Waterpik possono trovare la più corretta collocazione e il supporto di personale altamente qualificato per suggerire al cliente le migliori soluzioni Waterpik alle più diverse esigenze Oral care.
I prodotti Waterpik sono supportati da più di 50 studi clinici che validano l'efficacia di idropulsori e spazzolini.

  Visita il sito di FlaemNuova

©2017 Flaem Nuova Spa - P.IVA 00605150986 - Via Colli Storici, 221-223-225
S. Martino della Battaglia - 25010 - Brescia (ITALY)